La mia storia professionale inizia nel 1998, anno in cui ho iniziato ad occuparmi di Web e ho fondato una agenzia di servizi web per la quale mi occupavo principalmente della gestione commerciale.
Nel 2001 ho dato inizio alla mia prima attività di e-commerce vendendo online abbigliamento e accessori per moto con il marchio Motoabbigliamento che mi ha accompagnato fino ad oggi nel mio percorso di crescita lavorativa e personale.
Durante i primi anni di questa attività ho avuto modo di collaborare con i principali portali verticali dedicati al motociclismo, esperienza che mi ha dato modo di affinare sempre più le mie competenze sia commerciali che organizzative in questo complesso settore. Tutto ciò ha contribuito a far diventare Motoabbigliamento.it il sito leader del settore nel mercato italiano.
Quando nel 2012 è iniziato il progetto di apertura dei punti vendita fisici, abbiamo adottato una strategia che ci permettesse di sfruttare al massimo i vantaggi della ‘multicanalità’ e che unisse i vantaggi dell’e-commerce a quelli dei punti vendita tradizionali. Ad oggi la nostra rete commerciale conta 13 punti vendita attivi ed altri in fase di apertura.
La direzione generale di questo progetto imprenditoriale mi ha permesso di maturare negli anni di attività, una conoscenza profonda delle esigenze e delle problematiche alle quali può andare incontro una azienda che decide di operare nel campo del commercio elettronico. Ho inoltre avuto modo di acquisire molte competenze nell’ambito del Web Marketing ed il know-how necessario alla gestione ed automazione dei servizi di customer care, dei processi di approvvigionamento e di logistica, e di integrazione dei processi operativi e di comunicazione aziendale.